Sostituzione amianto con fotovoltaico: ci siamo noi!

Sostituzione amianto con fotovoltaico: una scelta ecosostenibile!

ditte rimozione amianto roma

La sostituzione amianto con pannello fotovoltaico potrebbe essere un’occasione determinante per le tue esigenze.

L’amianto ormai lo conoscono quasi tutti. È un materiale che è stato utilizzato largamente per costruire diversi strumenti, come le tute ignifughe, le tettoie e i capannoni.

Con il tempo, la degradazione del materiale ha cominciato a danneggiare la vita delle persone, per via della sua tossicità in seguito alla sua inalazione.

Sebbene il materiale sia stato messo al bando, ci sono ancora diversi edifici e strutture con materiali contenenti eternit. Per questo motivo, è necessario operare delle contromisure adeguate.

Veniamo al dunque. Hai il sospetto che la tua tettoia sia in amianto, e hai la necessità di richiedere un supporto professionale per rimuoverlo in maniera sicura.

Cosa fare?

Il primo consiglio che mi sento di darti è di non ricorrere al fai da te in nessun modo. Per poter eseguire questo lavoro è necessario avere le attrezzature giuste, nonché delle protezioni adeguate per evitare l’inalazione delle fibre tossiche emanate dalle tettoie in eternit.

Per ultimare quest’operazione è necessario ricorrere a dei professionisti esperti nel settore delle bonifiche ambientali, che sappiano eliminare il problema alla radice.

Nel caso della rimozione tettoie in eternit sarà necessario chiedere aiuto ad una ditta specializzata in smaltimento eternit.

Se ti trovi a Roma e dintorni sappi che la nostra ditta di rimozione amianto Roma è pronta ad agire con rapidità ed efficacia.

Uno dei motivi che ti porteranno a richiedere il nostro servizio sarà anche il disbrigo delle pratiche amministrative e legali.

Devi sapere che per procedere allo smaltimento eternit Roma bisognerà provvedere alla redazione di un piano di lavoro che consisterà nella programmazione di tutte le varie fasi per la bonifica ambientale dei materiali contenenti amianto.

Per iniziare, comunicheremo il piano all’Asl Roma competente con un ‘adeguata segnalazione

Quali interventi saremo in grado di eseguire?

In particolare, provvederemo alla rimozione della tettoia contenente amianto, grazie all’utilizzo dei primer incapsulanti, che impediranno la degradazione della tettoia.

L’intervento sarà eseguito con la massima cura e professionalità da parte del nostro personale qualificato

In seguito, provvederemo al trasporto del materiale contenente amianto nel centro di discarica più vicino, e verrà successivamente smantellato.

Alla fine, provvederemo alla certificazione della messa in sicurezza dell’area, in questo caso dell’edificio.

Sostituzione amianto con fotovoltaico: perché rivolgersi a noi

incentivi fotovoltaico e smaltimento eternit

Nel caso tu abbia intenzione di effettuare la sostituzione amianto con fotovoltaico, ti consiglio di rivolgerti alla nostra ditta smaltimento eternit Roma.

La nostra azienda di smaltimento amianto è iscritta all’albo dei gestori ambientali, e rispetta tutte le normative in materia della bonifica ambientale delle aree contenenti amianto.

I nostri operatori hanno le certificazioni adeguate per poter operare il trattamento dei materiali contenenti amianto.

Qual è il costo della sostituzione amianto con fotovoltaico?

In genere il costo sostituzione amianto con fotovoltaico è influenzato dalla dimensione della tettoia e dall’accessibilità dell’edificio.

Hai a cuore l’ambiente e hai una mentalità ecosostenibile?

Buone notizie per te. Grazie alle novità legislative, nello specifico la legge di bilancio 2022 fornisce agevolazioni (Ecobonus, Bonus Ristrutturazioni, etc.) per chiunque decida di installare un impianto fotovoltaico in seguito alla rimozione dell’amianto.

In questo modo, non solo avrai la possibilità di bonificare la tettoia in amianto, ma avrai anche la possibilità di rifarla completamente con l’installazione di un pannello solare fotovoltaico e spalmare la spesa in più anni.

L’ulteriore vantaggio della sostituzione amianto con fotovoltaico sta nel risparmio energetico. Con la riqualificazione avrai la possibilità di ridurre il costo dell’energia elettrica.

Se hai intenzione di saperne di più, ti invitiamo a contattarci tramite la compilazione del nostro form. Un nostro addetto provvederà ad evadere la tua richiesta e a ricontattarti nel minor tempo possibile.

Insieme programmeremo le date per la bonifica ambientale della tettoia contenente eternit, e provvederemo alla sostituzione della tettoia in amianto con l’impianto fotovoltaico.

 

Tabella dei Contenuti

Richiedi qui il tuo preventivo!

Scopri gli altri servizi!