Confinamento amianto: cos’è e quanto costa!

Bonifica Confinamento amianto: vantaggi e svantaggi

Confinamento amianto roma

 

Il confinamento amianto è una particolare tecnica di bonifica ambientale disciplinata dal Decreto ministeriale 6/9/1994 e dal Decreto Ministeriale 20/08/1999.

È un intervento necessario alla riduzione delle fibre di absesto che si possono liberare in seguito al deterioramento dell’amianto.

La tossicità dell’amianto è già stata riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della sanità, e ciò ne ha sollecitato diversi interventi legislativi, sia in ambito nazionale che internazionale.

La tecnica del confinamento amianto Roma è nata per coprire aree piuttosto estese, come le tettoie dei capannoni e diverse strutture edili.

Come ben sai, i materiali contenenti amianto (MCA) possono essere molto pericolosi. Per questo motivo, la tecnica del confinamento amianto cerca di arginarne la diffusione.

In che cosa consiste?

Praticamente il confinamento amianto è una particolare procedura protettiva che consiste nell’installazione di una barriera all’eternit.

Il particolare vantaggio di questa tecnica sta nella rapidità di esecuzione. Questa è garantita dal fatto che non c’è il bisogno di installare dei componenti strutturali aggiuntivi.

Allo stesso modo, grazie allo smaltimento eternit Roma tramite il confinamento amianto, è possibile trattare efficacemente l’area contaminata. Inoltre, verrà garantito un elevato grado di resistenza agli urti esterni.

Di converso, questa procedura presenta anche diversi svantaggi. Devi sapere che non si tratta di un intervento definitivo, ma di un intervento temporaneo che necessità di ulteriori operazioni successive.

Infatti, questa tipologia di interventi richiede un piano di lavoro consistente in manutenzioni successivi efficaci.

La tecnica del confinamento è adatta per trattare l’amianto compatto, ossia il materiale in eternit che non ha ancora subito un decisivo processo di deterioramento.

Hai mai sentito del detto “Prevenire è meglio che curare?”

Uno studio ha già dimostrato la pericolosità dell’amianto anche a basse dosi, per questo motivo è necessario operare preventivamente.

Grazie al confinamento amianto, si impedisce alle fibre in absesto di propagarsi all’esterno in maniera efficace riducendone la nocività.

Per questo motivo, è necessario affidarsi ad una ditta di smaltimento amianto Roma che possa soddisfare le tue esigenze nel lungo periodo.

Confinamento amianto Roma: a chi rivolgersi?

bonifica eternit Roma

 

Se ti trovi a Roma e hai bisogno di richiedere un intervento di confinamento amianto, ci sono diverse ditte che possono soddisfare le tue esigenze.

Allo stesso modo, noi offriamo un servizio competitivo, rapido e professionale. Siamo iscritti all’Albo dei gestori ambientali, e abbiamo l’esperienza e le competenze giuste per operare queste tipologie di interventi.

Come faremo?

In particolare, la bonifica tramite confinamento amianto richiede un’adeguata programmazione. Con l’aiuto dei nostri operatori programmeremo il sopralluogo e le dovute attività da compiere per procedere al confinamento dell’area contaminata da amianto.

Prima di effettuare l’intervento tramite i nostri professionisti, costruiremo un adeguato piano di lavoro all‘Asl di Roma nel quale forniremo le tempistiche, i materiali utilizzati e la tipologia di intervento, e procederemo in tutta sicurezza.

Fidati della nostra azienda!

I nostri operatori hanno le certificazioni adeguate e l’addestramento giusto per operare la bonifica amianto Roma tramite il confinamento.

Come ribadito, il confinamento richiede un controllo continuo, per questo motivo faremo in modo che il servizio post trattamento sia conforme alle tue esigenze, e penseremo ad una bonifica adeguata.

In seguito all’intervento, predisporremo un controllore che avrà il compito di monitorare periodicamente l’area sottoposta a confinamento, per prevenire successive sfaldature all’interno del rivestimento.

Adesso ti chiederai: “Quanto costa il confinamento amianto Roma?”

Il costo totale dipende da diversi fattori, come le dimensioni dell’area e l’accessibilità. Generalmente il costo può aggirarsi tra i 20 e i 30 euro per metro quadro.

L’onere è comprensivo dei costi per le pratiche edilizie e della messa in sicurezza.

Non ti abbiamo ancora convinto? Compila il nostro form per saperne di più e avere un preventivo di costo. Un nostro operatore provvederà ad evadere la tua richiesta nel minor tempo possibile!

 

 

Tabella dei Contenuti

Richiedi qui il tuo preventivo!

Scopri gli altri servizi!