Incapsulamento amianto Roma – bonifiche ambientali

Incapsulamento amianto Roma: in che cosa consiste?

ditte incapsulamento amianto roma

Hai bisogno di usufruire del servizio di incapsulamento amianto Roma? La conoscerai sicuramente per essere una tecnica di bonifica ambientale per le aree contaminate dall’amianto.

Ti sarai sicuramente di che cosa si tratta. È una tecnica che ha di per dei vantaggi e dei svantaggi.

Prima di andare oltre, questo articolo ti descriverà la metodologia tecnica della bonifica dell’incapsulamento amianto Roma offerta dalla nostra ditta di smaltimento eternit a Roma.

Definizione

L’incapsulamento amianto consiste nell’applicazione di prodotti determinati per effettuare la bonifica delle aree contaminate da eternit.

Per poter procedere, i prodotti devono avere la certificazione di conformità per le sue caratteristiche chimiche.

 

Almeno 30 giorni prima dell’intervento totale la nostra azienda invierà il piano di lavoro all’Asl di competenza per certificare l’inizio dei lavori nell’area da bonificare

La nostra ditta di smaltimento amianto seguirà 4 fasi determinate per la bonifica amianto:

  1. Per prima cosa, si provvederà ad un trattamento di fissaggio amianto, con l’utilizzo di un primer penetrativo al solvente applicato a spruzzo (o nebulizzazione). In questo modo il prodotto entrerà in profondità all’interno dei manufatti contenenti amianto (o eternit).
  2. Il secondo passaggio consisterà nell’applicazione di un fissativo penetrante consolidante. Questo prodotto impedirà alle fibre del materiale contenente amianto di disperdersi nell’ambiente e le consoliderà all’interno del cemento.
  3. La terza fase consisterà nell’applicazione di un elastomero impermeabilizzante nel materiale contenente amianto. Si tratta di una guaina semidensa che ha delle proprietà protettive. In questo modo si creerà un rivestimento protettivo che impedirà alle fibre in amianto di disperdersi nell’ambiente.

A fine lavori verrà rilasciato un’attestato di bonifica dell’area che avrà una durata di 5 anni circa.

A questo punto ti chiederai: “Perché dovrei far bonificare l’area contaminata con la tecnica dell’incapsulamento?”

La risposta è semplice. Innanzitutto si tratta di una soluzione a basso costo e a rapido impatto. È una tecnica di bonifica “amica dell’ecosistema”, in quanto ha un basso impatto ambientale, perché i solventi utilizzati non producono rifiuti inquinanti.

Questo trattamento è riservato per tutti i materiali contenenti amianto che non hanno ancora cominciato il processo di deterioramento avanzato.

L’unico svantaggio di questa misura è la temporalità dell’operazione. Infatti, questo trattamento dovrà essere ripetuto nel tempo per evitare che le fibre di amianto si disperda nell’ambiente.

Per questo motivo, è necessario programmare interventi di manutenzione continua e costante.

Incapsulamento amianto Roma: l’ancora di salvezza è di fronte a te!

incapsulamento amianto

“Ma io non conosco la procedura e non so a chi rivolgermi. Come procedo all’incapsulamento amianto Roma?”

Innanzitutto, per procedere all’operazione dell’incapsulamento è necessario che ci si rivolga ad una ditta di smaltimento amianto Roma che bonifichi adeguatamente il manufatto.

Chi altri se non la nostra ditta di smaltimento amianto?

La nostra esperienza e la nostra professionalità elimineranno le tue preoccupazioni in merito.

I nostri prodotti rispettano il Decreto ministeriale 6/9/1994 e le norme UNI 10686 per amianto di tipo A (a vista esterna), a tipo B (manufatti visibili dall’interno), e a tipo C (non visibili ad occhio nudo).

Prima che tu lo domandi, ti rassicuriamo sull’efficacia dei nostri prodotti.

Devi sapere che i nostri applicativi utilizzati per l’incapsulamento amianto saranno testati in 5 condizioni specifiche (Aderenza, impermeabilità all’acqua, gelo e disgelo e invecchiamento rapido).

Qual è il costo totale dell’incapsulamento amianto?

Il costo indicativo dell‘incapsulamento amianto Roma si aggira intorno ai 10-20 euro per metro quadro.

Se hai intenzione di contattarci, ti invitiamo a farlo con la compilazione del nostro form. Un nostro addetto provvederà ad evadere la tua richiesta nel minor tempo possibile.

Programmeremo insieme tutte le cose da fare e procederemo alla redazione di un preventivo di costo successivo al nostro sopralluogo nell’area contaminata.

Tabella dei Contenuti

Richiedi qui il tuo preventivo!

Scopri gli altri servizi!